Progetti

Adotta un fisioterapista!
Abbiamo "adottato un fisioterapista", il Dott Jean Faye, fisiochinesiterapista che sta seguendo i bambini con problemi neuro motori, permettendo loro di raggiungere risultati inimmaginabili senza il suo intervento

È partito l’accordo con il fisioterapista locale dott Jean N. Faye per proseguire i trattamenti dei bimbi individuati da Kasomay nelle ultime missioni.

Sono diversi i bimbi che seguirà, in particolare Thyerno, Fallou, Flavia, Siradio, Adele e Kady, tutti con problematiche ortopediche importanti.
 
I trattamenti avranno luogo tutti i sabati mattina nei locali del nuovo dispensario di Casamansante, associazione con cui collaboriamo da tempo, con l’aiuto di due infermiere dell’associazione francese: Francesca Ghilardi e Mariama.
 
Questo progetto garantirà ai bambini con problemi neuromotori congeniti o derivanti da traumi e incidenti di raggiungere, quando possibile, un pieno recupero, di incrementare le capacità residue e ne migliorerà la qualità della vita.
Costo annuo del Progetto: 5000 euro.
Obiettivo raggiunto grazie al contributo della Fondazione Corrado e Bruno Maria Zaini.

Se vuoi contribuire a sostenere questo progetto, puoi farci una donazione!

Fisioterapista no obiettivo

Informazioni Personali

Totale Donazione: 10,00€

Adotta un pediatra!

Il nostro progetto Adotta un medico a distanza” prevede un contratto con una Pediatra e un Pediatra che, dall’ospedale di Ziguinchor, si recano regolarmente a Cabrousse per visitare gratuitamente i bambini e segnalarci i pazienti da prendere in carico per i trattamenti successivi.

Costo annuo del Progetto: 5.000 euro, raccolti 4.000 euro grazie al contributo della Federazione Medici Pediatri Italiani della Provincia di Bologna.

Se vuoi contribuire a farci raggiungere l’obiettivo per questo progetto, puoi farci una donazione!

Pediatra no obiettivo

Informazioni Personali

Totale Donazione: 10,00€