Baratou

È ancora in attesa dell’intervento di cardiochirurgia Baratou, la bimba di 9 anni affetta da Tetralogia di Fallot. Il suo complesso quadro clinico ha richiesto la presenza di un’èquipe medica proveniente dalla Svizzera.
Baratou ha già sostenuto tutti gli esami che ne hanno  certificato l’idoneità all’intervento, è stata seguita per cure odontoiatriche e al momento si trova in Casamance, in attesa di essere contattata dalla caposala per l’operazione.
La condizione di Baratou ci è stata segnalata dal dottor Manga, che ha inviato  la bambina a Dakar per la gravità della sua patologia. Baratou è affetta da una severa stenosi valvolare polmonare e comunicazione interatriale.
Gli esami e le visite cui è stata sottoposta hanno comportato più settimane di permanenza a Dakar, anche di questo Kasomay si è fatta carico.
Fortunatamente Baratou ha vissuto la sua permanenza nella capitale come una vacanza, ha conosciuto le nipotine di Fatou ed è stata coccolatissima dalla mamma e dalla nostra collaboratrice: nel corso delle videochiamate con Fatou, Baratou ci raccontava di quanto fosse contenta di stare a Dakar.